Sono dappertutto, ma si nascondono, sembrano persone come noi, ma sono molto di più. Stiamo parlando proprio di loro, delle streghe! Creature dalla straordinaria intelligenza, tanto belle quanto furbe, moderne soprattutto. Esiste per identificarle un recente termine inglese: witch, parola che proviene dall'anglosassone wicca, e che appunto ha come significato "donna sapiente". Sono abili, e sono colte,sanno muoversi nell'Ombra e riescono a leggere nel pensiero. Sono donne! La natura le rispetta e parla con loro, la stessa conferisce loro poteri e risposte, e sono poteri per curare e risanare, talvolta oscuri per lanciare maledizioni e sortilegi, incanti e malocchi. Quindi la strega , come una sacerdotessa della Natura, e custodisce la saggezza della Madre Terra, trasformazione che altro non è che il ritorno alle vere origini della nostra spiritualità.
Le streghe, Hanno un aspetto giovanile, spesso molto attraente, a differenza delle leggende che le accompagnano fin dalla notte dei tempi, descrivendole come vecchie megere a cavallo di scope. Le più sono buone ed operano al servizio del bene, impiegano le loro arti magiche e le loro mistiche conoscenze per servire e per educare persone e popoli!
La strega normalmente non attacca gli umani, anzi il suo desiderio �di poter convivere con loro senza avere il timore di venire osteggiata per la sua ascetica natura. Ma l'uomo non è ancora pronto ad accettare la sua presenza, non senza pregiudizi almeno. Quindi se non costretta a difendersi, se non si sente in pericolo, se non si entra nella loro sfera personale la strega sa regalare sogni e distribuire serenità. Eppure fin dal pieno Rinascimento ERA caccia aperta alle streghe: dall'Inquisizione (della quale preferisco non parlare) fino ai nostri giorni molte di loro sono state costrette a migrare a miglior vita: uccise su roghi, lapidate, o torturate fino alle morte in barbari assurdi modi. Ma sempre più loro nel tempo nonostante tutto, hanno imparato a guardare l'uomo con occhi giusti: magari con diffidenza, ma non ad odiare la figura uomo.
La strega riesce con naturalezza estrema a capire i malsani gesti di paura del comune mortale non illuminato, non dettati da vero odio ma spesso soltanto dall'ignoranza.
Cominciarono a crescere in silenzio senza dare nell'occhioE di più sempre di più ancora di più: per questo oggi si sono a dismisura moltiplicate; ma non le vediamo. Sono furbe, e sempre migliori.
Che dire....alle mie due streghe di stasera, la mora e la bionda...Buon halloween...e la nostra serata sia magica e divertente come tutte le altre, alla fine siamo streghe vere....siamo donne quelle vere e.....TREMATE TREMATE LE STREGHE SON TORNATE!
venerdì 31 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento